Karkum Project. Claudio Merico (violino) e Giulia Tripoti (canto). Tanta passione per la musica, nelle sue varie forme ed espressioni…
un viaggio alla ricerca delle tradizioni e espressioni artistiche della World Music.
Karkum Project è un “Open Project” fondato da Claudio Merico (Violino e corde) e dalla cantautrice Giulia Tripoti, incentrato nell’ambito della world music e alla cultura dei popoli. Un contenitore attivo che si propone di fare collaborazioni e progetti artistici sul sociale e non. Produzioni indipendenti e promozione artistica. Un vero e proprio network di artisti che collaborano in sinergia tra di loro allo scopo di veicolare messaggi evolutivi e valori umani di pace, integrazione e convivenza. Karkum Project promuove la bellezza, la valorizzazione e la diffusione di progetti artistici e iniziative di spessore: – Il nostro Mediterraneo ricco di culture e storia da valorizzare, troppo spesso invece teatro di divisioni e barriere tra i popoli. – Le arti come veicolo di diffusione di concetti di unione e fratellanza tra i popoli – Bellezza, ricchezza. Diversità.
“world” come viaggio
Gli infiniti linguaggi della musica dei popoli
Amiamo la bellezza, la cultura dei popoli, le diversità, le arti visive come espressione culturale delle etnie del Mondo.
Nel processo artistico questa conoscenza talvolta rimane definita, talvolta si fonde con altri elementi senza perdere bellezza nella commistione.
Nascono linguaggi inediti… esperienze peculiari…
“World” è viaggio dove si percorrono strade nuove, fusioni, partendo dalla conoscenza, dalle tradizioni